Con l’inizio della primavera e il conseguente rialzo delle temperature che favorisce l’insorgere e la diffusione di larve ed  insetti, visibili e non visibili come gli acari, occorre pensare alla pulizia di casa e, per quanto ci riguarda alla buona ed approfondita pulizia dei tappeti di casa, magari con un lavaggio tappeti professionale.

Anche se tenuti periodicamente puliti da aspirapolveri e quant’altro, è difficile eliminare completamente lo sporco che s’infiltra nei nodi. Per questo consigliamo con l’inizio della bella stagione di effettuare un profondo ed accurato lavaggio al proprio tappeto, che oltre a togliere tutte le impurità che si sono annidate, possa ridare brillantezza e lucidità ai colori delle lane.

Un tappeto in lana e cotone va lavato sempre ad acqua, con l’uso di detergenti delicati, quando necessario con l’aggiunta di ammorbidente, e infine, ma non meno importante, un ambiente adatto per l’asciugatura e se necessario una stiratura.

Anche se è apprezzabile il “fai da te”, purtroppo non sempre questa scelta è la migliore.

A parte lo spazio necessario per tale lavoro, a volte s’incappa in sorprese poco gradite come la perdita di colore, o la sua fuoriuscita che può rovinare un tappeto.

Occorre anche fare attenzione a chi s’improvvisa tecnico specializzato senza averne le competenze. Tanti tappeti sono stati rovinati da gente inesperta!

Il tappeto va esaminato e testato, se necessario nei colori, prima di effettuare un lavaggio per evitare spiacevoli inconvenienti.

Per questo motivo, e non solo, è bene affidarsi a personale esperto e preparato, e soprattutto che sappia rispondere del proprio operato.

Noi della Galleria Rosecarpets, abbiamo una lunga esperienza in questo campo, e diamo la massima affidabilità al cliente che ci vorrà affidare i propri tappeti per questo servizio.

Abbiamo cura di ogni tappeto come se fosse il nostro, anzi con un’attenzione maggiore.

Qui tutti i nostri servizi per i vostri tappeti

La Galleria Rosecarpets ringrazia per la fiducia accordatale da parte di tutti i suoi clienti che a lei si sono affidati, e continuerà con lo stesso spirito di servizio e serietà dimostrata in tutti questi anni di lavaggio tappeti.