Chi Siamo2018-07-12T19:02:09+00:00

UN CERTO MONDO NON SI ACCONTENTA DI CAMMINARE SU UN TAPPETO QUALUNQUE

Gianni Codeghini titolare della Galleria Rosecarpets

La Galleria Rosecarpets è situata in via Gustavo Modena 21 a Milano, ed è considerata una tra le gallerie di tappeti più curate e importanti della città.

La Galleria nasce da un’idea e da una grande passione di Gianni Codeghini, che dopo una lunga e significativa esperienza con un importante gruppo di livello internazionale dove ha potuto acquisire il gusto per le cose belle, coadiuvato dalla moglie Rosi, decide di mettere a disposizione della clientela la sua comprovata specializzazione professionale e la sua profonda conoscenza del mercato dei tappeti.

La Galleria Rosecarpets tratta una selezionata collezione di tappeti, dagli antichi ai moderni – con un’ampia sezione dedicata ai tappeti su misura o Custom Made – riuscendo a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela, attraverso una particolare attenzione alla consulenza d’arredo.

Il mondo del tappeto è cambiato molto in questi ultimi anni. C’è stata un’evoluzione, di pari passo con l’arredo d’interni, privilegiando il tappeto moderno, nelle sue forme più creative, o facendo del restyling ai disegni classici. Consuetudine della Galleria è la ricerca costante della qualità anche con l’introduzione di materiali nuovi, bamboo-silk, nettle, hemp, oltre ai materiali tradizionali quali la lana e la seta.

Fra l’assortimento della Galleria Rosecarpets si potranno trovare i moderni patchwork e vintage, le collezioni “velvet” e “abstract”, oltre ai classici tappeti decorativi.

Una menzione a parte merita la sezione del tappeto creato su misura e con disegni personalizzati, che con il supporto del nostro studio interno, curato dalla figlia Emanuela, la Galleria è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sia nella scelta dei colori che delle misure o delle forme dei tappeti custom made.

Un discorso a parte meritano i tappeti tibetani, naturalmente di vecchia manifattura, una grande passione coltivata da Gianni Codeghini fin dagli inizi della sua carriera, che lo pone fra i maggiori esperti di questi manufatti. Si tratta di tappeti di nicchia, che non hanno conosciuto lo sviluppo che invece ha avuto il tappeto orientale, e proprio per questo motivo sono rimasti legati alla tradizione pura della cultura tibetana.

La Galleria Rosecarpets offre inoltre una completa gamma di servizi che vanno dal lavaggio, sempre eseguito con la massima cura ed affidabilità, a tutti i tipi di restauro, dalla sistemazione delle frange e bordi, ai rifacimenti di pezzi di tappeto nella tradizione delle annodature tipiche di ogni manufatto.

Inoltre il Sig. Gianni Codeghini effettua stime e perizie di tappeti anche a domicilio.

I Nostri Valori.

Portiamo i Tappeti negli Arredi di Oggi, Ridonandogli Nuova Vita.

La nostra Collezione vi stupirà per l’originalità dei manufatti, tappeti introvabili e sempre con dettagli unici.

CONTATTI

Qualità

La scelta dei materiali e dei colori, la cura dei dettagli e l'originalità dei disegni.

Tradizione Artigianale

Tappeti lavorati interamente a mano, con tecniche antiche che donano valore e bellezza.

Passione

Un affascinante viaggio nel mondo del tappeto, tra modernità e tradizione.

L'Amore per il Tappeto

Una storia lunga 35 anni, fatta di amore per i tappeti, ma soprattutto di una grande passione per il design e uno stile innovativo.

Esperienza

Una profonda conoscenza e specializzazione del mercato internazionale dei tappeti.

Il Gusto

Collezioni scelte singolarmente con l’obiettivo di stupire e soddisfare costantemente i nostri clienti.

La Galleria Rosecarpets

La Galleria Rosecarpets in Via Gustavo Modena 21 a Milano, riceve nei seguenti orari:

Lunedì 15:30 – 19:00
Martedì – Sabato 9:30 – 13:00 / 15:30 – 19:00

Informiamo la gentile clientela che saremo chiusi dal 4 al 31 agosto
Per info o necessità chiamare il numero 3356291475 
close-image